Dipinti antichi Brescia e Bergamo

Dipinti antichi nei pressi di Bergamo e BresciaNata nel 1984 per volontà dell’attuale proprietario Dottor Gianluca Bocchi, Galleria d’Orlane è situata nel piccolo comune di Casalmaggiore, all’interno di uno storico edificio del XV secolo la cui architettura riecheggia i canoni protorinascimentali della Pianura Padana. L’edificio, ristrutturato agli inizi degli anni ’80, ospita da quasi quarant’anni questa esposizione di dipinti antichi nei pressi di Brescia e Bergamo, organizzata dalla Galleria presso le moltissime stanze originali e, dal 2013, all’interno della nuova area neoclassica, oggi sede della biblioteca, dell’archivio fotografico e della collezione privata del proprietario.
La grande accuratezza del lavoro svolto negli anni, il ruolo di fondamentale importanza del Dottor Gianluca Bocchi nella storia dell’arte italiana ed europea e la costante promozione di eventi e mostre ha permesso alla Galleria d’Orlane di guadagnarsi la più completa fiducia di clienti e appassionati e, soprattutto, di ritagliarsi un ruolo di primaria importanza nel settore.
A oggi questa galleria d’arte ospita dipinti antichi nei pressi di Brescia, nature morte risalenti al XVI, XVII E XVIII secolo accuratamente selezionate presso alcune delle più importanti collezioni al mondo.

Esposizione dipinti antichi nei pressi di Bergamo e Brescia

L’elemento che più di ogni altro caratterizza il lavoro svolto dalla Galleria d’Orlane è la vasta gamma di servizi tra cui potrai scegliere. Oltre a vendere e acquistare dipinti antichi nei pressi di Bergamo e Brescia, affidandoti a Gianluigi Bocchi e al suo staff puoi richiedere una consulenza ed effettuare stime atte a quantificare il valore di una determinata opera. La prima può essere eseguita in diverse maniere e necessita di diversi processi. Collaborando con alcuni dei più esperti storici dell’arte italiani, infatti, la Galleria d’Orlane provvederà a offrirti completa assistenza catalogando, fotografando, effettuando diagnosi ed eventualmente restaurando i quadri interessati.
Qualora invece necessitassi di una perizia, gli esperti incaricati di portarla a termine effettueranno meticolosi studi sull’opera, certificandone prima l’autenticità, l’attribuzione e lo stato di conservazione. Solamente al termine di un attento e accurato controllo sarà possibile attribuire un valore al quadro.

Gianluigi Bocchi: mercante d’arte dal 1984

Nato e cresciuto in un ambiente molto stimolante culturalmente e da sempre appassionato di storia dell’arte, il Dottor Gianluigi Bocchi ha nel 1984 finalmente deciso di rendere il suo più grande interesse un mestiere. Nel corso degli anni, le continue esposizioni di dipinti antichi nei pressi di Bergamo e Brescia, le moltissime perizie effettuate e le numerose pubblicazioni a suo nome hanno permesso all’attuale proprietario della Galleria d’Orlane di divenire uno dei massimi esperti in Europa riguardo la pittura di nature morte, materia su cui Gianluigi e Umberto Bocchi hanno curato 4 saggi, seguiti dalla monografia su Carl Borromäus Andreas Ruthart, pitore polacco attivo nel nostro Paese.
A oggi, Gialuigi Bocchi continua le sue ricerche sui pittori di natura morta italiana, collaborando con riviste, musei, fondazioni e soprintendenze.