Valutazione quadri antichi Milano

Valutazione quadri antichi MilanoSe possiedi uno o più quadri antichi a Milano, recarti alla Galleria d’Arte D’Orlane si rivela la soluzione vincente per ottenere una stima corretta e poter poi decidere se vendere l’oggetto oppure tenerlo come un caro ricordo.
All’interno dello studio troverete infatti ad accogliervi un team di esperti che si occuperà di ogni aspetto della valutazione, osservando l’opera sia dal punto di vista visivo sia storico e critico.
Lo scopo è fornire al cliente un valido servizio, che nasce dall’amore per questa disciplina e non solo da un business legato all’arte.
Ciò che percepirete infatti non appena varcata la soglia sarà la capacità di instaurare un rapporto di forte empatia con il proprietario del quadro, che porta con sé una serie di aneddoti legati alla pittura che possono contribuire a inquadrare meglio ciò che si sta osservando.
Avere una valutazione di quadri antichi a Milano corretta è importante per comprendere la portata di ciò che si possiede tra le mani, soprattutto se si tratta di un lascito e si ha poca esperienza nel settore.

Come richiedere una consulenza per la valutazione di quadri antichi a Milano

Il primo passo da compiere se possiedi un quadro antico a Milano è di richiedere un appuntamento presso la Galleria d’arte D’Orlane, in modo che un incaricato possa dedicarsi esclusivamente a te e ascolti ogni tipo di esigenza.
Successivamente verrà instaurato un attento colloquio relativamente all’opera, quando il cliente parlerà delle notizie in suo possesso e della storia del dipinto, così da fornire indizi utili alla stima.
Gli esperti che operano all’interno della struttura passeranno poi a un’osservazione più diretta delle immagini per circoscrivere corrente e periodo storico se non se ne possiede notizia, poiché ogni genere presenta un valore attuale di mercato che varia in base alla sua fortuna nel tempo.
Importante è anche lo stato di conservazione del quadro, che aumenta di molto il suo valore e lo rende decisamente più spendibile in caso di eventuale rivendita.
Questo parametro riguarda sia i colori sulla tela che l’usura della cornice, meglio se originale per dare ancora più lustro alla composizione e realizzare una valutazione del quadro antico a Milano di ottimo livello.

La stima di quadri antichi a Milano

Al termine di questa accurata operazione di osservazione e verifica, sarà possibile elaborare una cifra di vendita dell’oggetto, che eventualmente potrebbe essere acquistato dalla galleria stessa.
La valutazione di quadri antichi a Milano è infatti un servizio che viene offerto al cliente ma anche un modo per acquisire a propria volta pezzi considerati interessanti, così da ampliare la collezione e poter soddisfare gli appassionati che desiderano usufruirne.
Le stime eseguite sono oneste e soprattutto certificate, poiché un esperto fornirà tutti i dettagli di come è avvenuta la valutazione in modo che sia ben chiara anche a coloro che non fanno parte di questo mondo.
Non esitare pertanto a richiedere una consulenza del tutto priva di impegno, così da farti un’idea precisa del bene che hai tra le mani dal punto di vista economico.