Galleria arte antica Brescia

Galleria arte antica BresciaLa galleria d’Orlane è situata nel centro storico di Casalmaggiore, in una suggestiva palazzina del quindicesimo secolo; una cornice prestigiosa la cui architettura richiama gli elementi classici dello stile protorinascimentale caratteristico della Pianura Padana, con l’utilizzo di mattoni a vista in cotto e decorazioni con motivi floreali e vegetali intorno alle finestre e sui lati dell’edificio. I mattoni in cotto sono un classico richiamo allo stile veneziano, testimonianza della breve dominazione della Serenissima su Cremona e dintorni. La galleria d’arte antica d’Orlane nasce precisamente nel 1984 ad opera di Gianluca Bocchi e da quel momento diventa partecipe e protagonista delle principali mostre d’arte antica italiane, impegnandosi anche nell’organizzare mostre a tema in moltissime località del nostro paese. Viene data la possibilità a clienti nazionali e internazionali d’acquistare pezzi d’arte antica, che molto spesso si aggiudicano non solo collezionisti e amanti della pittura ma anche musei e commercianti esteri che cercano pezzi rari, prestigiosi e originali da portare oltre confine. Questo stimolante e vibrante ambiente culturale viene gestito con classe e attenzione ai dettagli da Gianluca Bocchi, membro dell’Associazione Italiana Antiquari e della Federazione Italiana Commercianti d’Arte; Bocchi è un amante della pittura italiana e appassionato d’arte antica ed è anche autore di numerosi articoli su riviste del settore, cataloghi per mostre e collaborazioni con musei.

Acquistare un’opera d’arte in una galleria d’arte antica a Brescia

La galleria d’Orlane si occupa soprattutto di dipinti che richiamano l’arte italiana dal sedicesimo al diciottesimo secolo; tema principale delle opere è il soggetto classico della “natura morta“, dove in un dipinto vengono ritratti cioè soggetti inanimati come fiori, frutta, tappeti, selvaggina, strumenti musicali, oggetti preziosi. La galleria d’Orlane è stata artefice di vendite molto prestigiose nel corso della sua storia; troviamo infatti opere di Bartolomeo Bimbi, di Carlo Maratti, del Borgognone, di Mario Nuzzi, di Panfilo Nuvolone, di Lingelback. In questa galleria d’arte antica a Brescia potrai richiedere perizie, ovvero valutazioni su dipinti antichi per stimare il loro valore commerciale, ad esempio in casi di eredità, controversie legali o fallimenti. Disponibile anche il servizio di expertise, dove la galleria si occuperà di impegnarsi in studi artistici e storici circa i pezzi d’arte in questione, collaborando con i migliori specialisti d’arte antica in giro per certificare autenticità e stato di conservazione delle opere.
Tra i servizi offerti dalla galleria d’Orlane, dunque, c’è quello della vendita e dell’acquisto di opere d’arte prestigiose; vengono accettati anche mandati di vendita e di acquisto per terze persone. Inoltre, la galleria si occupa su richiesta di promozione commerciale di collezioni d’arte o singoli dipinti.

Galleria arte antica Brescia: informazioni utili e contatti

Se sei interessato a contattare una galleria d’arte antica a Brescia, la galleria d’Orlane è quello che fa al caso tuo; è possibile contattarla tramite numero telefonico o indirizzo e-mail, che puoi trovare sul sito ufficiale. Inoltre, c’è la possibilità di richiedere le informazioni di cui hai bisogno compilando un form sul sito che ti consentirà di essere prontamente ricontattato dalla galleria.